Harley Quinn│Minintersvista di V.S.Gaudio ♦ Ricetta di Marisa G.Aino


A Harley Quinn piace pane e pomodoro; a Joker …la farfalla che svolazza

mininterSvista by v.s.gaudio


                                                          by Art raf marinetti

Ghawdexagosto 2014

VS Non ho capito perché mi hai fatto venire in quest’isola così fuori dal mondo, e poi lo sai che soffro il mal di mare e solo a sentir volare un uccello mi viene il panico al meridiano…
HQ Ma se si chiama come te, è tutto per il gaudio che è stato concesso al poeta saraceno!
VS Tolta Calipso qui, di gaudio non c’è un cazzo; poi all’isola centrale, quelli te li raccomando, sempre con la croce in mano, anche quando ti danno , si fa per dire, l’honoris causa, dritti dritti in processione e intogati in chiesa…dove, sì, questo è vero, il gaudio dovrebbe essere di casa. A proposito di Calipso, che ne pensi, ti assomiglia un po’?
HQ Fisicamente, non saprei. Io, sono un’ectomorfa; quella doveva essere un’endomorfa da  140 libbre, come minimo!
VS Come Miss 130. Pensavo che saresti venuta col tuo bel body di Arlecchino, invece…
HQ Jeans Nordstrom, uno dei modelli più figo, ti piace?
nico skinny stretch jeans
in offerta a 132 euro

VS Ti fa tanto assomigliare a quella dei Paramore[i].
HQ Ma va! Stanno tutti a dire che è Miley Cyrus che fa l’ Harlequin!...
VS Sì, specialmente da quando è venuta a tirarci  su il (-φ) con la Wrecking-ball[ii]: una sado-uretrale del tipo Harley Queenzel, non trovi dottoressa?
HQ Tendenza 3 e 7 di Leopold Szondi: la s+ e la hy+, sadismo ed esibizionismo.

VS La pulsione sessuale e la pulsione di sorpresa, socializzata in una professione, sei appunto quella che sei, una sadica psicologa più matta dei matti per i quali lavora. Avresti potuto essere anche una domatrice o una ginnasta, sempre fredda, dura, distruttiva, cacciatrice e taglialegna. E Joker?

HQ Joker?

VS Una volta un pittore di Bologna mi regalò un’incisione, dal titolo Joker, che è andata dispersa, l’avevo tenuta appesa nel sottoscala dove tenevano quella che doveva essere mia madre all’anagrafe e poi morta questa a Torino se l’è fregata la figlia, che, poi, non è sua figlia, e se l’è giocata a Burraco. A pensarci, adesso che sono qui a Ghawdex con te, io senza quel Joker e tu senza il tuo Joker, potremmo rifarci il fantasma e chiamarlo Harlequinshumullar[iii]?
HQ La conosci la sintomatologia della pulsione s?

VS Beh, non è carina: dal sadismo all’omicidio sadico, così pare…ma feticista, lo sei, no? Ti manca solo che arrivi il momento che la pulsione culmini nella pederastia…
HQ Ha parlato il catatonico, tu sì che sei feticista, tutto dentro la pulsione k, tra shizoidia e narcisismo primario che fa di te il più grande…come si dice?combattente dei gesuiti, anche senza l’uso della mano!
VS Sai, visto il tuo body di ordinanza, mi è sempre venuto di pensare che tifi Milan e sei una follower sfegatata del padrone, forse è per questo che mi hai portato qui, non è che, altro che Calipso, mi sa che da qualche parte t’hanno sotterrato un bel bonifico che, poi, magari te lo sposti in Vaticano , così quando vai a prelevare, invece della tua abituale mise, ti travesti da prete, tutto nero, con il copricapo e le scarpette in rosso…tra Milan, Satana e quell’altro, chi cavolo era?, quello che gli svizzeri dicevano che era il cacadenari?
HQ Se ti riferisci a quello, fu quella volta quando ne scrissero per via del fatto che non si sapeva come cazzo funziona l’università in Italia…non avevano ancora visto come funziona  questa di quest’isola…
VS E’ nell’Europa, sai? Qui funziona tutto come nell’Europa, hanno tre lingue, il mare da tutti i lati, l’acqua, l’acqua hanno scarsità, ma sale ne hanno, c’è la Chiesa,l’University of Malta[*],  


[*] Con un Department of Arts i cui referenti di italiano portano alla massoneria italiana e maltese, con connessioni parentali e quindi ataviche davvero incredibili: un cognome[ che allo studente A.G. nel liceo scientifico di Trebisacce(Calabria,Italia) disse, come minaccia e intimidazione, “Scardaccione”, rinviando l’archetipo sostantivo della sostanza massonica in quel di Sant’Arcangelo, che è il paese del nominato cardinale di Napoli e della finta madre del poeta, che avendo in mano la riforma agraria si fece livellatore e livellario secondo le disposizioni della Commenda] fu, poi, a distanza di anni e di ruoli[lo studente A.G. divenne “lecturer resident post academic”, cioè professore residente( e quindi per avere poi la cittadinanza maltese non avrebbe dovuto pagare 620.000 euro)], il cognome alla base di una manovra internazionale(finto concorso internazionale, con l’avallo di baroni dell’università italiana) per sequestrare A.G. e tenerlo in esilio a Malta, mentre nel luogo del liceo procedevano ad altre operazioni che gli avrebbero dissestato l’assetto familiare e affettivo.
l’Ordine di Malta che ha in mano la Chiesa e l’Italia, e non solo, ogni tanto qualcuno trasborda un bel tesoro, altro che pirateria, invece che all’esattoria di Milano, dove nominalmente versavano le mie ritenute d’acconto, il padrone del battello mandava tutto qua, non ho ancora capito che ci stai a fare a Gotham City?
HQ Vuèsse,Vuésse…Non l’hai letto quando hanno detto che per darti la cittadinanza qui ci vogliono 620 mila euro, e chi me li dà, tua madre?
VS Anche mia suocera, buonanima, avrebbe potuto fare qualcosa, la tenevano nella Commenda Gerosolimitana sotto l’egida amministrativa di tutto quello che derivava dai Pignatelli di Cerchiara e di Napoli. Quella mia madre, quella che mi ha fregato il Joker, sì, pure lei, per via del fatto che era del paese di quel  vescovo di Napoli che fu indagato per quattro anni dalla Procura di Lagonegro, il finanziere che andava a perquisire e indagare partiva dal paese dove mi tenevano prigioniero e dove appunto c’era quella finta mia madre. Altro che Joker, tutto questo, tra ammašcatura, truffe genetiche, pseudologia fantastica del sociale e dell’annesso infrastrutturale, tutti gli immobili e i patrimoni della santa romana chiesa e della manomorta, vai a vedere, è dentro la pulsione hy, la tua bella pulsione del mostrarsi, che, in sublimazione, potrebbe essere morale e arte drammatica. Ma, lo sai Harlequin del mio (-φ), che, stando in quel manicomio dove lavori, dovresti essere elasticizzata dalla pulsione p, che dilata il tuo io e vorrebbe realizzare i desideri inconsci, non hai visto come ti rifanno quelli della deviantart su Tumblr?
HQ Come una gran perversa?
VS Della tendenza d, quella dell’erotismo anale.
HQ E anche della tendenza m, quella dell’erotismo orale.
VS Harlequin, la polimorfa…Che ha una posizione preferita con Joker?
HQ L’Harlequin.
VS Che in poche parole corrisponde a quella che il maestro Tung-hsüan chiama?
HQ La Farfalla che Svolazza e l’Anatra che vola capovolta.
VS A cavalcioni di fronte a Joker e a cavalcioni con la testa rivolta verso i piedi di Joker: l’Harlequin, se lo fai in movimento, è la giostra di Harley…
HQ Sì, la giostra di Halley…[iv]
VS Come piatto complementare, la polpa trita con lo zenzero con dessert la marmellata di Nostradamus allo zenzero: il primo per l’animus freddo della tua pulsione sadica; il secondo per il mortaio che è il tuo HarleyQ che sarà, poi, il “pisasale” per lo shummulo, d’accordo?
HQ Pane e pomodoro; per la confettura allo zenzero bisogna saperci arrivare, poetino del (-φ)zero assoluto, altro che zenzero per l’utero freddo, per il tuo coso quanto zenzero ci vorrebbe per tirarlo su al meridiano di Ghawdex, che già t’ammoscia di suo?
VS Chiudiamo con un giro costituzionale: sei ectomorfa, l’hai detto. Mi ricordi quella mia amica di Sanremo, che, per questo, si sarà reincarnata in te[*] ,


[*] Che era parente stretta  della Bàggiura di Triora, la “fata”, o “strega” che dir si voglia, che, al pari di questa, era mezza “maga”. Vedi: “Triora delle Streghe”, di Maria Luisa Caffarelli, in “Esquire”, gennaio 1993.
anche a lei piaceva farsi imbragallare con calzamaglia et similia(anche senza) ed era una zoccola polimorfa arlecchina come te. In più, quando il tuo tipo costituzionale lo metti a fare l’Asino di Tre Anni, come in una sequenza di Leandrocomics a te dedicata, scopri che ha un pondus, più che da asina, da portentosa giumenta. Sono i trucchi morfologici o quelli della prospettiva?HQ Saranno i misteri del (-φ) che, tra sguardo e occhio, che vede?VS Che vede?
HQ Il fallo che, non essendo in scena, svolazza.
VS A darti le stesse misure di quella mia amica, che in te si è reincarnata, saresti una brevilinea ectomesomorfa(mesomorfa strepitosa e patagonica lo sei nelle raffigurazioni di Raf Martinetti)con una diffrazione degli indici morfologici tra sopra e sotto, ecco perché se ti inginocchi hai un podice da indice costituzionale superiore a 54(da brevilinea mesomorfa) che fa pensare a un pondus “alto” almeno 16, invece è “medio”, sta tra 28 e 30.
HQ Da quel che so sono decrescenti i valori che usi tu, no?
VS Sì. Per via dei capelli alla  Pippi Calzelunghe mi vieni spesso in mente con quell’altra tale del “Grande Fratello” di cui ho due fotogrammi davvero patafisica: quello del pondus mostrato da Ferri su “GQ”(c’è anche qui Q, che, se vai a leggerti “Il Marcuzzi”, è il “Q”, appunto quel “Gran Q”); e un altro, fermato in un programma televisivo estivo, con un abitino blu e un paio di gambe infinite, da rombo di Harlequin e di Lacan, e qui è l’inquadratura che conta sempre: Q, se ci pensi bene, è il “Quadro”.
HQ Al tempo delle “Iene” la ragazza era davvero Harlequin!




PANE E POMODORO

by Marisa G. Aino

Ingredienti:
pane  di Cerchiara
pomodori della Commenda Gerosolimitana di Villapiana 
olio di S.Arcangelo 
sale di Ghawdex o di Cervia
origano del Saraceno 

Fette di pane casereccio di qualche giorno prima. Pomodori tagliati a metà o a pezzetti, a seconda se li si sfrega sul pane, o se invece li si lascia a pezzetti sul pane umido, di acqua e di olio. Aggiungere sale e origano quanto basta.
Sale di Ghawdex

Come scrisse Manuel Vázques Montalbán, “è indispensabile che tutti gli esseri e tutti i popoli saggi della terra capiscano che pane e pomodoro è un paesaggio fondamentale dell’alimentazione umana”, anche se non si è del tutto certi che possa essere capito a Malta. “Piatto peccaminoso per eccellenza” comprende e semplifica il peccato anche per la libido polimorfa di Harley Quinn; anzi, vista la sublimazione quasi nulla dei suoi fattori pulsionali, essendo così scarsa la trascendenza, è il piatto veramente alternativo alla trascendenza. Non lottate con Harley Quinn ma pane e pomodoro e per lei il vostro (-φ); per chi gli dà il (-φ), pane pomodoro e zenzero a volontà per il Q di Harlequin. Come scrisse Vázquez Montalbán, no alla Nato e sì al pane e pomodoro; no alla Nato, no allo Ior, no all’Ordine di Malta, no a Malta e sì al pane, pomodoro, e zenzero, con il Q di Harlequin e il (-φ) del poeta. Ovunque e sempre. Anche in Culavria, Pane. Pomodoro. Olio. Sale. Origano. E dopo, tanto zenzero e tanto Q e tanto (-φ). Che non è proprio il salame che consigliava, dopo l’amore, Manuel Vázquez Montalbán.

[i] Hayley Williams.Leggi qui èla voce del volo
[ii] Leggi quièGiuannella
[iii] Cfr. la serie dedicata, per l’origine dello shummulo, a Harley Quinn su “anonima del gaud” on tumblr.
[iv] Harlequin stringe il braccio sx di Vuesse e gli sussurra:”Te le ricordi le fanfaluche che dicevi a Riva del Garda per la Cometa di Halley?E’ da allora che, non dirlo a Joker se no te lo prendo a martellate, mi fai quello che tu chiami shummulo almeno quattro volte al mese!”
E il poeta finisce con il sussurrarle: “Lo sai,Harlequin, che sei tu l’assetto costituzionale della losanga di Lacan? E’ per questo che il tuo marchio è il rombo: sei la libido fatta corpo!”E Harley risussurra: ”Vuesse, sono il rombo-conno, dai, dimmelo mio poetosofo del cazzo, sono il rombo-conno, dillo, dimmelo, dài:sei il rombo-conno!”…