BACI PERUGINA
Ettore Bonessio di Terzet
Harold Bloom parla sempre, con certo timore, di un Gesù Cristo americano. Si dimentica del Gesù Cristo europeo, africano, asiatico, sudamericano, insulare, continentale, di montagna, di pianura, fluviale, oceanico. O no?
Quando la smetteranno di dare del cavallo alla moglie del Principe Ereditario del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda?
Ebrei e Mussulmani lottano per la supremazia dei loro rispettivi Yahvè e Allah che sono "parole" simili, se non eguali.
Harold Bloom, un grande ironico giocatore di parole, più preoccupato dell'andazzo religioso statunitense che della ricerca di "come stanno le cose in vero".
HAROLD BLOOM."Yahvè non aveva letto Platone".
La Costituzione Italiana è molto molto datata.
ROSSANA BOSSAGLIA è morta. Grande storica dell'arte, grande critica d'arte, grande pensatrice sulle indicazioni artisticopoetiche. Senza frenesie per il passato, senza fanatismi per l'attuale. Equilibrata e rigorosa nel cercare il nesso tra le diverse epoche dell'artepoesia.
E quando tutti quei cretini si ricorderanno di aver battuto le mani a degli imbecilli?
C'è il dono gratuito che testimonia amicizia e amore. C'è il dono interessato che significa sottomissione e dominio dell'altro.
MARGHERITA HACK è morta. Simpatica intelligente allegra divulgatrice.
EGITTO. Sistemato dagli USA che passeranno alla Turchia. A tempo opportuno. Accordo con l'IRAN scambiato con la SIRIA. L'Occidente e l'Europa tacciono. Aspettiamo risposta islamici e fondamentalisti.