Quocumque Minnie M.|→ I Nuovi Piaceri Singolari


QUOQUOVERSUS…SINE QUO*
Un nuovo piacere singolare in due battute
Una con la t-shirt rosa con
la faccia di Minnie M.
from Nemoti instantphoto

Personaggi
Una con la t-shirt rosa con la faccia di Minnie Mouse qui dietro
L’ex colonna Disney

La scena si svolge in redazione. E’ una giornata estiva, tipicamente milanese. Siamo nella controra. C’è la pausa pranzo e la redazione è del tutto vuota. L’ex colonna Disney e Poeta nel silenzio assoluto della controra meneghina… sta spiegando alla redattrice con la t-shirt con la faccia di Minnie alcuni esercizi proairetici di approccio tattile non compresi nel cosiddétto bootleg Manualetto della Mano Morta, Scipioni Viterbo 1997[ stampato però in Rossano(Cs), dove, alla locale Procura della Repubblica(successivamente soppressa a sua volta), non c’era l’ufficio deposito esemplari d’obbligo, come la legge all’epoca in vigore prescriveva].

>Una con la t-shirt con la faccia di M.M. qua dietro
Beh, questo dell’inseguimento di Baudrillard come potrebbe essere immobilizzato in una instantphoto…perché non ne facciamo un piacere singolare a specchio?Tu lo fai da quello che vedi qui dietro anche a Hokkaido volendo e io lo faccio per quello che sento qua dietro in un piacere singolare sceneggiabile in vari altri luoghi di altre redazioni di “Minnie” anche a Tokyo se non in altri luoghi del Giappone o in Indonesia**…

> L’ex colonna Disney
Quo…Quocumque.***
(Sipario)

*In qualsiasi direzione…senza Quo(=”Dove”?).
** Sembra che Una con la t-shirt rosa con la faccia di M.M. si riferisca ai piaceri singolari di tipo situazionale, la cosiddétta “masturbazione cinematografica” alla Harry Mathews che evoca costantemente la “teoria della deriva” di Debord come pratica significativa del progetto situazionista: la voce è nell’Appendice: Termini,, Strumenti, Discipline essenziali, Varianti dell’Approccio, Strategie, del T.A.T. Trattatello dell’approccio tattile di V.S. Gaudio, © edizione completa 2005. La “Masturbazione cinematografica” è anche alla base dell’allora in costruzione geografia del gaudio singolare, Geografia Gaudente.
*** “Quo”(come se si riferisse a “Quo”. “Dovunque”; ma anche: “Quo”…”insieme a  …”