L'andatura al lasco di bolina stretta di Jessica Biel ░




BEAM REACH ON THE WIND STEP
L’andatura del giogo a portata di mano
by V.S. Gaudio




L’andatura di Jessica Biel in “Texas Chainsaw Massacre” è un esempio di doppio innesco, su una base allascata al trotto, essendo una longilinea mesomorfa e avendo l’estensione del movimento alta e bilaterale con l’orientamento direzionale diagonale/dimensionale, ha i 4 Regolatori di Intensità, disposti in questo modo: Forza medio alta =+; Tempo medio veloce =+; Spazio medio largo =+; Flusso mobile + , che le danno questo “close-hauling”, tirando serrato, che in un’andatura slack, allascata, più che farla “veleggiare chiusa”(sail close) la fanno “veleggiare aperta”(sail open), rivelando così, anche per l’orientamento direzionale diagonale, l’innesco di bolina: la ventenne che sta andando verso “quella porta” così aperta, tanto sentimentale-flemmatica(il passo al lasco) ma con la spinta amorfo-nervosa della bolina ha il bagliore dell’aura che illumina l’organicità, la accenta, con questo suo principio di totalità che Bode chiamava “Movimento organico accentato” e che è “quel movimento ( questo movimento) in cui la base riflessa è integrata da una componente volitiva correttamente orientata verso il baricentro, in modo tale che non risulti eluso il principio di totalità, cioè in modo tale che sia il corpo nella sua interezza, e non le singole parti, ad agire”: andando così allascata e di bolina, con leggerezza laterale e lentezza dell’avanti, tra Alida Valli, Grace Kelly e Raquel Welch, ha proprio la stessa “maneira de andar” di Sandra Alexis (cfr.:V.S.Gaudio, La maneira de andar di Sandra Alexis. Estetica e teoria dell’andatura, “Lunarionuovo” n.15, Catania aprile 2006) ma, essendo una longilinea mesomorfa, porta i jeans, sì, con la forza e la vivacità di un’impressione che corrisponde all’idea, ma, rendendo ancor più sensoriale l’idea.
L’allure slack sailing-open, che è una condensazione del passo “beam reach”(lasco) “on the wind”(bolina stretta), che sta andando ad aprire quella porta: che “beam” sia il “giogo della bilancia” e il “fascio di luce”, il “segnale unidirezionale” e “reach” sia “arrivare a”, “raggiungere”, abbiamo finito col far sottentrare, nel titolo della camminata di Jessica Biel in “Texas Chainsaw Massacre”, che il giogo(beam) è a portata di mano(reach), e lei “arriva” a “dargli luce”.



 
La tagcloud-wordle dell'andatura al lasco


:




And here is the Altavista Babelfish translation of the above comment for our English-speaking readers:

The sailing point of Jessica Biel in “Texas Chainsaw Massacre” is a double quantity example primes, on a base slakened to the trot, being a mesomorfa longilinea and having the extension of the high and bilateral movement with the diagonal directional guideline/it determine the proportions them, has the 4 Regolators of Intensities, arranged in this way: High medium force =+; Time fast medium =+; Wide medium space =+; Mobile flow +, than the damage this “close-hauling”, pulling locked, than in a sailing point slack, slakened, more than to make it “to sail sluice” (sail close makes) it “to sail open” (sail open), thus revealing, also for the diagonal directional guideline I prime, it of bolina: the ventenne that it is going towards “that thus open door”, much sentimentale-flemmatica (the step to I ease) but with the amorphous-nervous push of the bolina it has the flare of the aura that illuminates the organicità, the accenta, with this its principle of totality that Bode called “Accented organic Movement” and that this movement is “that movement () in which the reflected base is integrated from a member strong-willed person correctly oriented towards the barycentre, in such way that does not turn out eluded the totality principle, that is in such way that is the body in its interezza, and not the single parts, to act”: thus going slakened and of bolina, with lateral lightness and slowness of ahead, between Alida It goes them, Grace Kelly and Raquel Welch, has own the same one “maneira de to go” of Sandra Alexis (cfr.: V.S.Gaudio, The maneira de to go of Sandra Alexis. Aesthetic and theory of the sailing point, “Lunarionuovo” n.15, Catania you open them 2006) but, being a mesomorfa longilinea, door the jeans, yes, with the force and the vivacità of an impression that corresponds to the idea, but, rendering the idea still sensorier. The allure slack sailing-open, that it is a condensation of the step “beam reach” (I ease) “on the wind” (tight bolina), that is going to open that door: that “beam” or the “yoke of the balance” and the “light beam”, “mark them unidirectional” and “reach” or “to arrive to”, “to catch up”, we have ended with making to sottentrare, in the title it of the walk of Jessica Biel in “Texas Chainsaw Massacre”, than the yoke (beam) is to hand capacity (reach), and it “arrives” to “dargli light”.


: