Anton Perich non ha mai fotografato V.S.Gaudio con la Polaroid ⁞


La polaroid di V.S.Gaudio e Marisa Aino

Andy Warhol
with a SX-70 Polaroid
by Anton Perich 
In quegli anni anch’io avevo una polaroid, che avevo preso a Napoli (dove facevo il militare alla Direzione di Commissariato del X Comiliter) alla Forcella. Se andiamo a guardare, ho delle foto(non delle polaroid) sul lungomare Caracciolo con Marisa Aino, che, poi, diventerà mia moglie. Nessuno mi ha fotografato, però, a differenza di Andy Warhol, né sul lungomare Caracciolo, né sul lungomare di Trebisacce, né su altri lungomari, nemmeno a Nice e a Cannes, né sull’Atlantico in Portogallo o alla foce del fiume Guadiana in Spagna, nemmeno a Le Havre, nemmeno quand’ero biondo come Andy Warhol (ma forse la polaroid ancora non c’era) figuriamoci se mi abbia mai fotografato qualcuno mentre tenevo in mano la polaroid. Nemmeno a Milano Marittima m’hanno mai fotografato. O a Carloforte sull’isola di San Pietro, che sta da un’altra parte ma, che, comunque, ha vicino le saline come la stazione balneare contigua di Cervia.