che diano magari un risveglio della metafora da cui il personaggio
possa decontestualizzare la sineddoche in partizione della figura,
o che elaborino una qualsiasi delle strutture di analogia poste da G.Stern
Dove l’orizzonte è l’asse delle simultaneità
il
personaggio le risponde che l’erotica non manca di entusiasmo
altrimenti, per essere scettica e cinica, giustificherebbe
l’indifferenza del sesso
il personaggio, che macula l’incavo delle ginocchia della figura,
erige il cazzo come indicatore dell’erotica di quell’amore
(egli aveva cominciato ad accarezzarla,
fino a ficcarle le dita dove le mutande si tendevano
per la lunga falcata delle cosce
così
l’amore si impossessa dell’erotica
dunque
s’appunta in una sola direzione?
Dove
tocca il sincronico succede in diacronia
aspetto da cui giustifica i trasferimenti dei semi della figura,
ella assume tre forme di corpo
per creare, mantenere e dissolvere
elle tranche les liens du Désir
appare all’alba, Shakti di Kama incarna l’energia cinetica
o
è l’erotica, polimorfa perché legata al tempo,
che possiede l’amore?
dove
l’entusiasmo consacra l’esaltazione dello scetticismo,
madanadi ha per oggetto la stimolazione di quelle parti considerate
come punti di intersezione con il cosmo
e come dei chakras propri al corpo femminile
il personaggio compie l’adorazione della femmina, stripuja
da cui contempla i volumi e i segni simbolici del corpo della figura,
l’itinerario dell’erotica di un’impresione favorevole di ponderatezza
e concorre a distogliere dall’idea che l’amore sia un espediente
il personaggio dice a Karl Jaspers:
“l’entusiasmo dell’amore è l’artificio
dell’ebbrezza dell’erotica”
la figura gli risponde che la reticenza non attenua
la misura, dunque lo scetticismo, supporto dell’erotica,
esalta la litote che insinua l’entusiasmo dell’amore
o è l’amore che precipita
dove il cinismo erige lo scetticismo dell’erezione?
Ecco,
mettiamo che Roberta voglia gustarlo,
la giustificazione che darà al suo stupore combinerà
una denominatio a potiori, la connotazione tattile sarà enunciata mediante
enunciati di contorno che mettono in atto un trasferimento
dal tatto al gusto
certamente effettuerà delle sostituzioni per evitare la trappola
che il personaggio le tende dalla vista
ma il margine di tale purificazione sarà codificato
dal potere evocativo che riesce a mettere su
nel brano descrittivo,
oppure si può dire che l’emancipazione karmica del corpo
ecco, se Roberta desse corpo alla figura
potremmo dire che la mobilità discorsiva del corpo
non è ridotta dall’asana che il personaggio impone
alla figura che Roberta incorpora
di Roberta e inscrive, come argomento di transitività,
una proprietà formale che gli permetta di interagire
con la figura mediante il corpo dell’eroina
è l’amore che precipita dove il cinismo erige lo scetticismo
dell’erotica?
Oppure,
colta da vertigini, e in tali vertigini come dotata di una vista infame, lei riesce a vedere i propri glutei contrarsi, spalancarsi, mostrare il fondo
della fessura
lei potrebbe concepire nella comodità della partizione
la somiglianza di senso che, con il transito, permette
la sostituzione
o il dilemma, non tanto per la figura
quanto per il personaggio che l’obbliga
a spalancare le cosce
con una ginocchiata violenta tra i glutei
e che non riesce a consacrare l’inclusione della parte
nel tutto,
Roberta, come femmina di conoscenza – Djnana Mudra –
diventa una sineddoche inversa che si univoca nella
incompostezza dell’erezione
che tra i suoi glutei, madornale, ribollente amore,
esegue la sentenza, le forza poderosamente il vacuum
il personaggio dalla somiglianza di senso trasla e affida
la generalizzazione al corpo dell’argomento pragmatico
che gli permette di valutare l’avvenimento voluttuoso
in funzioni delle sue piacevoli conseguenze,
nel mentre il sedcontra si ritrae dal vacuum
e la figura allenta tre peti
Cover dell’edizione italiana
di Giancarlo Marmori per Sugar editore⁞ Pierre Klossowski| Foto di Milène Colchies |
la
figura e il personaggio,
attorno alle valenze cui ci abitua Karl Jaspers ne L’amore dei sessi
in La mia filosofia, trad. it. Einaudi 1948,
connesse a certe finalità tantriche
di cui al testo Tantra Asana di Ajir Mookerjee, Ravi Kumar 1971,
a senso di una mutazione di matrice
motivata da Roberta di Pierre Klossowski |cfr. Le leggi dell’ospitalità, trad. it. Sugar 1968 |LEBENSWELT da inviare a Giuseppe Guglielmi
per
averne Décuplages-arrièreattorno alle valenze cui ci abitua Karl Jaspers ne L’amore dei sessi
in La mia filosofia, trad. it. Einaudi 1948,
connesse a certe finalità tantriche
di cui al testo Tantra Asana di Ajir Mookerjee, Ravi Kumar 1971,
a senso di una mutazione di matrice
motivata da Roberta di Pierre Klossowski |cfr. Le leggi dell’ospitalità, trad. it. Sugar 1968 |LEBENSWELT da inviare a Giuseppe Guglielmi
che diano magari un risveglio della metafora da cui il personaggio
possa decontestualizzare la sineddoche in partizione della figura,
o che elaborino una qualsiasi delle strutture di analogia poste da G.Stern
·Torino | 21 gennaio 1978
Dove l’orizzonte è l’asse delle simultaneità
il meridiano è l’asse delle
successività,
oppure diciamo che
il cazzo appartiene alla sessualità
e l’erotica costituisce l’erezione dell’amore
la figura si chiede perché mai la sessualità sia senza scelta
oppure diciamo che
il cazzo appartiene alla sessualità
e l’erotica costituisce l’erezione dell’amore
la figura si chiede perché mai la sessualità sia senza scelta
altrimenti, per essere scettica e cinica, giustificherebbe
l’indifferenza del sesso
il personaggio, che macula l’incavo delle ginocchia della figura,
erige il cazzo come indicatore dell’erotica di quell’amore
fino a ficcarle le dita dove le mutande si tendevano
per la lunga falcata delle cosce
aspetto da cui giustifica i trasferimenti dei semi della figura,
ella assume tre forme di corpo
per creare, mantenere e dissolvere
elle tranche les liens du Désir
appare all’alba, Shakti di Kama incarna l’energia cinetica
che possiede l’amore?
madanadi ha per oggetto la stimolazione di quelle parti considerate
come punti di intersezione con il cosmo
e come dei chakras propri al corpo femminile
i
capezzoli vermigli, appena desti e già indecenti,
o il tesoro che le gonfia le mutande
l’epidermide di queste belle mani, la loro elasticità,
l’ocra delle cosce fruscianti di seta
le gambe imbizzarrite della figura
ecco badiamo alla convergenza degli assi,
definitiva o provvisoria, fissiamo l’occhio
del personaggio e per evitare questa trappola
allontaniamo ogni impurità che possa produrre
il turbamento e l’errore,
allora, in superficie, poiché l’apparente è
il visibile, i piedi di lei scalpitanti sui tacchi
e le gambe imbizzarrite, fruscianti di seta,
e questo ventre offerto alla plebaglia,
scintillante, picchiettato di toni caldi,
o il tesoro che le gonfia le mutande
l’epidermide di queste belle mani, la loro elasticità,
l’ocra delle cosce fruscianti di seta
le gambe imbizzarrite della figura
ecco badiamo alla convergenza degli assi,
definitiva o provvisoria, fissiamo l’occhio
del personaggio e per evitare questa trappola
allontaniamo ogni impurità che possa produrre
il turbamento e l’errore,
allora, in superficie, poiché l’apparente è
il visibile, i piedi di lei scalpitanti sui tacchi
e le gambe imbizzarrite, fruscianti di seta,
e questo ventre offerto alla plebaglia,
scintillante, picchiettato di toni caldi,
il personaggio compie l’adorazione della femmina, stripuja
da cui contempla i volumi e i segni simbolici del corpo della figura,
l’itinerario dell’erotica di un’impresione favorevole di ponderatezza
e concorre a distogliere dall’idea che l’amore sia un espediente
“l’entusiasmo dell’amore è l’artificio
dell’ebbrezza dell’erotica”
la figura gli risponde che la reticenza non attenua
la misura, dunque lo scetticismo, supporto dell’erotica,
esalta la litote che insinua l’entusiasmo dell’amore
la giustificazione che darà al suo stupore combinerà
una denominatio a potiori, la connotazione tattile sarà enunciata mediante
enunciati di contorno che mettono in atto un trasferimento
dal tatto al gusto
certamente effettuerà delle sostituzioni per evitare la trappola
che il personaggio le tende dalla vista
ma il margine di tale purificazione sarà codificato
dal potere evocativo che riesce a mettere su
nel brano descrittivo,
oppure si può dire che l’emancipazione karmica del corpo
propone
automaticamente la sinestesia dello spirito
potremmo dire che la mobilità discorsiva del corpo
non è ridotta dall’asana che il personaggio impone
alla figura che Roberta incorpora
Roberta,
che non è accidentale
perché non ha il frammentario del personaggio,
propone una variazione della relazione soggettiva, dice:
“Facciamo una permutazione dell’amore”
perché non ha il frammentario del personaggio,
propone una variazione della relazione soggettiva, dice:
“Facciamo una permutazione dell’amore”
e a livello funzionale indica
la contiguità di senso
tra lei e la figura
il personaggio, intanto, annota la poliptotetra lei e la figura
di Roberta e inscrive, come argomento di transitività,
una proprietà formale che gli permetta di interagire
con la figura mediante il corpo dell’eroina
4^ di copertina(sovracoperta) dell’edizione Sugar
di Le leggi dell’ospitalità: disegno di Klossowski per Roberta stasera |
dunque
l’avvenimento voluttuosoè l’amore che precipita dove il cinismo erige lo scetticismo
dell’erotica?
colta da vertigini, e in tali vertigini come dotata di una vista infame, lei riesce a vedere i propri glutei contrarsi, spalancarsi, mostrare il fondo
della fessura
lei potrebbe concepire nella comodità della partizione
la somiglianza di senso che, con il transito, permette
la sostituzione
o il dilemma, non tanto per la figura
quanto per il personaggio che l’obbliga
a spalancare le cosce
con una ginocchiata violenta tra i glutei
e che non riesce a consacrare l’inclusione della parte
nel tutto,
diventa una sineddoche inversa che si univoca nella
incompostezza dell’erezione
che tra i suoi glutei, madornale, ribollente amore,
esegue la sentenza, le forza poderosamente il vacuum
il personaggio dalla somiglianza di senso trasla e affida
la generalizzazione al corpo dell’argomento pragmatico
che gli permette di valutare l’avvenimento voluttuoso
in funzioni delle sue piacevoli conseguenze,
nel mentre il sedcontra si ritrae dal vacuum
e la figura allenta tre peti
Leggi anche la scheda di Giuseppe Guglielmi
da L’Assassinio dei Poeti come una delle Belle Arti
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